Infissi per edifici residenziali
Rivestimenti e infissi per edifici privati a Treviso e provincia
La ditta Euroinfissi Sas è specializzata nella realizzazione di serramenti, infissi e strutture in alluminio per edifici residenziali e privati a Treviso e provincia. Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, offriamo soluzioni innovative per la riqualificazione delle facciate esterne di immobili privati, migliorando non solo l’estetica ma anche l’efficienza energetica.
Rivestimenti per facciate esterne di edifici residenziali
I rivestimenti per facciate sono un elemento essenziale per garantire la durata e la resistenza delle strutture abitative. Noi di Euroinfissi Sas ci distinguiamo per l’uso di materiali di alta qualità come l’alluminio e il legno, ideali per creare facciate moderne e funzionali. I nostri rivestimenti per edifici residenziali sono progettati per offrire soluzioni personalizzate, adattandosi perfettamente allo stile architettonico dell’immobile.
Se stai cercando di migliorare l’aspetto esterno del tuo edificio residenziale o di un immobile in una zona residenziale, i nostri rivestimenti per esterni sono la scelta perfetta. Non solo migliorano l’estetica, ma contribuiscono anche a una significativa riduzione dei consumi energetici grazie a una maggiore coibentazione. Questo tipo di intervento è essenziale per chi desidera una riqualificazione della facciata, che rispetti i più alti standard di efficienza e sostenibilità.
Di seguito sono riportati alcuni esempi fotografici con una breve spiegazione degli interventi effettuati:
Condominio Adige – Bolzano
L’intervento si riferisce alla sostituzione di un vecchio vano scale in un condominio di Bolzano, dove si è proceduto installando una facciata continua in vetro del tipo montanti e traversi, con l’inserimento di una finestra apribile ad anta/ribalta in corrispondenza di ciascun piano del condominio.
Abitazione privata – Roncade (TV)
Per questa abitazione di Roncade, la clientela ha richiesto la realizzazione di un rivestimento esterno in vetro e alluminio, in corrispondenza del pianerottolo d’ingresso dell’abitazione.
Abitazione privata – Soligo (TV)
In questa abitazione, il cliente ha richiesto l’installazione di serramenti in legno e alluminio. Le finiture di entrambi i materiali, in questo caso specifico, sono pressoché uguali: per dare lucentezza all’ambiente interno si è scelto un effetto legno sbiancato, cioè una tonalità di colore che si ripropone anche all’esterno degli infissi, in cui l’alluminio ha una finitura con effetto legno bianco. Per rimanere in linea con lo stile dell’abitazione sono stati installati accessori in acciaio satinato, che donano un tocco di modernità agli infissi stessi.
Abitazione privata – Farra di Soligo (TV)
In questa realizzazione, la necessità del cliente consisteva nel sostituire i vecchi infissi in legno e le precedenti tapparelle in plastica, installando nuovi infissi e avvolgibili che non andassero ad alterare l’aspetto originario dell’abitazione, in quanto questa è una villetta a schiera. Sono stati installati infissi in alluminio, con effetto legno e avvolgibili coibentati in alluminio dello stesso colore di quelli rimossi. Sono, inoltre, stati rimossi i vecchi cassonetti in legno degli avvolgibili, sostituendoli con omologhi coibentati in alluminio verniciato bianco. Da notare anche le grandi finestre con apertura a bilico orizzontale che donano molta luce all’ambiente. Per quanto riguarda le rifiniture, sono stati infine scelti accessori in ottone, in linea con l’arredamento classico degli interni.
Abitazione privata – Col San Martino (TV)
Per questa abitazione a Col San Martino si è proceduto con la fornitura di infissi e di scuretti in alluminio, entrambi con finitura effetto legno, grazie alla quale i nuovi serramenti si sono inseriti in modo perfetto nel contesto circostante.